Il Palazzo della Luce, un simbolo di Torino

 In News

Un simbolo della città

Il Palazzo della Luce di Via Bertola

Via Bertola per i torinesi è una delle vie più note e in voga del centro. Secondo il giornalista Maurizio Ternavasio, de La Stampa, è anche una tra le più varie.
Maurizio racconta della storica via e del Palazzo della Luce in uno dei suoi articoli per il quotidiano. Il giornalista commenta: “dopo aver costeggiato la scuola elementare frequentata da Erminio Macario e il breve tratto che arriva sino alla «diagonale» di via Pietro Micca, inizia quello che secondo me è il tratto migliore da «camminare». Non solo per i palazzi in sé, comunque tutti di buona fattura architettonica, quanto per le atmosfere che si respirano, specie all’imbrunire nelle giornate di primavera”.

esterno palazzo della luce torino - appartamenti vendita torino
interno palazzo della luce torino - appartamenti vendita torino

I lavori di ristrutturazione

L’edificio

Passeggiando per via Bertola, il giornalista Maurizio Ternavasio scrive: “Ma la vera rivoluzione della via […] la si assapora osservando il Palazzo della Luce. Che è quella grande costruzione bianca che c’è sulla destra, proprio in piazza Lamarmora, contraddistinta da un’architettura eclettica di gusto barocco con tanto di colonne e di statue di marmo sul tetto. L’edificio, già sede dell’Enel, è infatti da tempo interessato da un importante progetto di ristrutturazione che darà vita ad una serie di prestigiosi uffici e appartamenti, comprese un paio di villette (sì, avete letto bene, proprio villette) che sono state costruite sul tetto e che stanno per essere consegnate ai loro fortunati proprietari”.

Tecnologia e ottimizzazione, preservando la Storia

Proprio come citato dal giornalista, l’edificio è caratterizzato da un’architettura che lo contraddistingue. Per questo motivo, abbiamo scelto di dotare gli uffici, le villette e gli appartamenti delle migliori tecnologie, senza modificare l’archittettura originale del palazzo.
Tecnologia e ottimizzazione sono la base del progetto. I residenti, infatti, avranno accesso ai migliori servizi, dal portierato esclusivo ai posti auto interni, oltre a sala fitness e giardini privati. Tutti gli Appartamenti, inoltre, saranno dotati di finiture di pregio, con terrazzi privati nel pieno centro di Torino.

dettaglio palazzo della luce torino - appartamenti vendita torino
palazzo della luce torino - appartamenti vendita torino

Se interessati ad avere maggiori informazioni sugli appartamenti del Palazzo della luce vi invitiamo a scriverci a segreteria@torchioedaghero.it o chiamarci al 011 43 73 864.

Credits

Le citazioni del giornalista Maurizio Ternavasio sono tratte dall’articolo Il Palazzo della Luce di via Bertola, La Stampa

palazzo della luce torino work in progresspalazzo della luce torino - appartamenti vendita torino